Collezione Dolce Sogno
Differenti tipologie di lavorazione esterna del materasso.
Tessuto X-Static
X-Static®, ancora oggi è l’unica fibra che può vantare la certificazione di purezza al 99,9% di puro argento.
La purezza è importante perchè non esistono intolleranze all’argento e questo ha sempre rassicurato i nostri clienti.
Elenchiamo tutte le caratteristiche naturali della fibra X-Static® con puro Argento:
- Antimicrobiche e antiodore: le molecole di questo prezioso metallo danneggiano in modo permanente le membrane dei batteri interrompendone cosi’ la riproduzione. L’abbattimento batterico testato è – 99,9%.
- Trasmissione del calore, essendo l’argento un ottimo conduttore, dissipa il calore in eccesso,mantenedo costante la temperatura corporea.
- Antistatiche, assorbe e neutralizza le cariche elettriche del corpo, donando un effetto antistress.
- Performance sono permanenti e resistenti ai lavaggi
Tessuto Bamboo
Il bamboo è una fibra di cellulosa naturale ed organica.
Questo tessuto, si ottiene con una lavorazione priva di agenti chimici tossici, è al 100% biodegradabile , tra le fibre tessili più apprezzate da chi ha a cuore l’ambiente.
Rispetto alle altre fibre normalmente utilizzate, si presenta come antibatterico naturale assorbendo e dissipando gli odori oltre che a garantire alta traspirabilità e prevenire la formazione di muffe contrastando la proliferazione di microorganismi allergici.
Ha un elevata durabilità ed è più resistente della fibra di cotone.
I tessuti di bamboo mantengono le proprietà di buona stabilità, antipilling e la loro natura antifungosa e antibatterica anche dopo ripetuti lavaggi.
Racchiudiamo in una sola parola questo tessuto : NATURALE
Tessuto Tencel
TENCEL® è il nome commerciale della fibra Lyocell dalla Casa di Lenzing ed è una fibra di origine botanica , dal momento che è estratto dal legno, materia prima.
La produzione della fibra stessa è estremamente ecofriendly , grazie al sistema a circuito chiuso. Il processo di produzione si basa su un processo di filatura che rappresenta il più grande successo in tecnologia delle fibre di cellulosa ,in quanto il solvente utilizzato è riciclato di quasi al 100%.
Grazie alla sua struttura, ha un’elevata resistenza , è morbido e assorbe molto bene l’umidità.
I prodotti tessili realizzati in Tencel sono lisci e freschi al tocco e hanno una bassa propensione a sgualcirsi.
La fibra Tencel® derivante appunto dal legno , ha all’interno una struttura “porosa” che facilita il passaggio di una maggior quantità di aria, che serve per equilibrare il calore in eccesso.
Il microclima che si crea nella struttura del tessuto non favorisce il proliferare di acari e batteri.
Tessuto Cell-Solution
La linea “Thermo Comfort Cell Solution® Clima” è prodotta con fibre derivanti dalla polpa del legno di eucalipto Tencel® e tecnologica PCM (Phase Change Material), cioè si inseriscono all’interno delle fibre le micro capsule di paraffina, in grado di assorbire il calore in eccesso.
L’obiettivo della tecnologica PCM è quello di mantenere costante la temperatura corporea garantendo così una migliore qualità di riposo e di comfort.
Questi tessuti sono indispensabili per compensare per esempio il calore in eccesso rilasciato da materassi o guanciali con anime in poliuretano o memory form, il tessuto infatti funge da filtro.
- Regolazione termica “attiva”, assorbe il calore in eccesso e rilascia fresco se la temperatura corporea si alza oltre i 33°
- Minor sudorazione
I parametri di eliminazione di umidità e sudore sono migliori nelle fibre di legno, in quanto la porosità interna aiuta a far fruire una maggior quantità di aria, mantenendo cosi la superficie del tessuto sempre asciutta e fresca.
Differenti tipologie di tessuti per il rivestimento dei materassi
Tutti i modelli presenti in questa pagina nelle differenti lavorazioni, possono essre abbinate a diverse tipologie di tessuto
Tessuto Silver Fresch
Le virtù dell’Aloe sono innumerevoli e le sue proprietà terapeutiche ne fanno una pianta curativa senza pari.
Milioni di microcapsule, applicate al tessuto, contenenti l’essenza dell’Aloe Vera , trasformano il rivestimento del materasso in un veicolo di benessere importante per il sonno, il risveglio, l’attenzione, le capacità di memoria, svolgendo un’azione lenitiva e idratante sull’epidermide.
Tutto questo favorisce la salute e lo stile di vita della persona.
Tessuto Aloe Vera
L’argento svolge una potente azione antibiotica. Gli ioni argento reagiscono e si legano con gli enzimi della cellula del microbo, inibiscono l’attività degli enzimi e la moltiplicazione dei microbi stessi in modo da estinguerli.
Antistatico :L’alto valore di conduttività elettrica, svolge una importante funzione nel dissipare all’istante le fastidiose cariche elettrostatiche.
Antiodore :E’ provato che la fibra d’argento presenta forti proprietà anti-odorifiche.
Tessuto Amicor
L’azione antimicrobica e antimicotica della fibra Amicor Pure protegge il tessuto dalla formazione di funghi e di cattivo odore.
Sulla fibra del tessuto agisce un principio attivo responsabile dell’azione antimicrobica che si distribuisce continuamente nelle parti superficiali, mantenendo a lungo l’azione antimicrobica e antimicotica.
- Stop cattivi odori
- Azione antibatterica
- Stop all’acaro della polvere
- No funghi nei tessuti
Tessuto neutro
Per tessuto neutro si intende un tessuto stretch senza particolari trattamenti , adatto per la realizzazione dimaterassi di fasciaeconomica.
Il tessuto può essere uno stretch , oppure uno jaquard.